Perché partire con "Un Anno All'Estero"

Cosa ci rende speciali

Un Anno all’Estero non è solamente un’organizzazione specializzata nella progettazione di esperienze formative all’estero, ma è anche una realtà di persone che svolgono il proprio lavoro con passione e professionalità.

Il nostro Team, infatti, ogni giorno farà sì che tu ti senta accolto, seguito e supportato in tutte le fasi della tua vacanza studio, come in una grande famiglia, per vivere con assoluta serenità l’esperienza più indimenticabile della tua vita!

Ragazza con zaino giallo su sfondo fucsia

I nostri punti di forza

Ragazzi in aula con consulenti di Un Anno ALl'Estero

Consulenza personalizzata

Partendo dalle tue esigenze, dai tuoi obiettivi e dai tuoi desideri, progetteremo insieme il programma perfetto per te.

Due ragazzi sorridono

Eccellenza

La qualità è la nostra priorità: ogni anno selezioniamo accuratamente scuole, college, famiglie e collaboratori per offrirti consulenza e assistenza realmente efficace.
E inoltre ci occupiamo di prepararti al meglio per il tuo rientro a scuola

Ragazza con Tutor

Assistenza

Dal primo incontro fino al tuo ritorno, ma se è necessario anche oltre, Un Anno all’Estero sarà sempre al tuo fianco.
in ogni step ti supporteremo con professionisti preparati e appassionati!

Ragazzo scrive sulla lavagna bianca

Preparazione

Il team di Un Anno all’Estero ti preparerà al meglio per la tua esperienza, creando momenti di formazione e confronto anche prima della partenza dall’Italia, perché per noi la serenità dello studente e della sua famiglia è al primo posto.

Ragazzi in gruppo sorridono

Community

La nostra community è il cuore pulsante di Un Anno all’Estero.Diventando un nostro studente entrerai a far parte di qualcosa di unico e speciale, creando legami che rimarranno per tutta la vita.

Ragazzi in gruppo sorridono

Pacchetti su misura

Un Anno all’Estero offre agli studenti e ai loro genitori una serie servizi di assistenza progettati per semplificare la vita dello studente fuori dall’Italia. Potrai scegliere tra due tipologie di pacchetti:
Servizio Basic, con assistenza di base;
Servizio Plus, con una serie di prestazioni extra esclusive.

Dal 1998 in giro per il mondo con il servizio di Cepu

"Un Anno all'Estero" è un servizio di Cepu, l'unico organismo di formazione che garantisce assistenza didattica prima della partenza, durante il soggiorno e al rientro.

Cepu, leader nel campo della formazione a 360°, organizza anche soggiorni di studio all'estero per l'apprendimento della lingua inglese e assiste quanti decidono di intraprendere percorsi universitari in altri Paesi europei.

Cosa dicono gli studenti di noi

RICCARDO 16 anni Summer School in Irlanda

Lo scorso anno ho trascorso 6 mesi in college in Irlanda.
Questa esperienza mi ha permesso di entrare in empatia con molti ragazzi. Il corso si è dimostrato stimolante e particolarmente piacevole. È stato possibile crescere ed arricchirsi spiritualmente, in maniera efficace e consapevole. Ovviamente, a distanza di anni, ricorderò quei volti graziosi pieni di gioia, quei sorrisi scolpiti da tanta serenità e spensieratezza, senza alcuna esitazione al divertimento e all'apprendimento. In effetti, questa straordinaria esperienza ha rappresentato un piccolo frammento del mio percorso, tra costumi carnevaleschi e gite fuori porta, che rimarrà impressa anche nella mente dei noi giovani ragazzi.

LETIZIA 16 anni 1 Anno negli Stati Uniti

Ho trascorso un anno negli Stati Uniti a Los Angeles. È stata un’esperienza meravigliosa sia dal punto di vista didattico che socio- culturale.
Durante quest’esperienza ho vissuto in una famiglia e sono stati tutti molto accoglienti tanto da non farmi sentire la nostalgia di casa. Durante la mia frequenza al college sono riuscita a conoscere nuovi amici e migliorare il mio inglese. Inoltre il programma scolastico è stato utile, interessante e ho imparato tante cose nuove.
Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto e sono felice di aver avuto la possibilità di poter vivere questa esperienza nella mia vita.

GABRIELE 17 anni - Pavia 6 mesi in Canada

Mi chiamo Gabriele e vi racconto la mia esperienza. Ho 17 anni sono nato a Pavia e quest’anno scolastico ho avuto l’opportunità di trascorrere 6 mesi  in Canada, paese che mi è sempre piaciuto.
Durante questo periodo ho vissuto in una host family che ha accolto me e un altro ragazzo tedesco in maniera molto accogliente. A scuola ho avuto la possibilità di studiare con insegnanti gentili e disponibili; il pomeriggio ho preso parte della squadra di curling. Uno sport tipico nel quale si fa scivolare un disco di granito sul ghiaccio. Della mia squadra ho legato o in particolar modo David, Nikolas e Thomas e sono ancora in contatto con loro. Mi è piaciuta molto questa esperienza e la rifarei subito.

MATTEO 14 anni - Catania 1 mese di Summer School in Spagna

Mi chiamo Matteo ho 14 anni e la scorsa estate sono andato un mese a Madrid per approfondire lo spagnolo e vivere una nuova esperienza. Ho soggiornato in una host family; mi sono trovato benissimo e sono stati tutti gentili con me. Soprattutto Javier, il figlio di Maria e José che mi è sempre stato vicino durante tutto il periodo. A scuola ho conosciuto molti amici e ci siamo divertiti molto. Siamo rimasti in contatto e il prossimo anno contiamo di rifare una nuova esperienza su una destinazione diversa.

SOPHIA 16 anni - Milano 4 settimane a New York

La scorsa estate durante il mese di luglio ho vissuto un’esperienza di 4 settimane di summer school a New York. Sono partita insieme ad una mia compagna di classe. Abbiamo soggiornato in camera condivisa preso un college dove durante le ore mattutine frequentavamo lezioni in lingua inglese e il pomeriggio prendevamo parte ad attività strutturate all’interno del campus oppure uscivamo per escursioni che ci hanno permesso di esplorare il cuore pulsante di New York e i suoi dintorni.
Un mese fantastico, peccato sia trascorso troppo in fretta!

GIULIA 17 anni - Roma 3 mesi a Londra

Frequento il 4 anno di liceo linguistico e ho deciso di frequentare il primo trimestre in un college londinese. Al mio arrivo in aeroporto sono stata accolta dalla famiglia ospitante che mi ha coccolata dal primo istante e messa subito a mio agio. Avevo una camera tutta mia ma la maggior parte del tempo la passavo in camera con Emily un’altra studentessa polacca che condivideva la mia stessa esperienza nella stessa famiglia. La mattina prendevo il bus per andare a scuola dove oltre a lezioni esclusive in lingua inglese ho preso parte a lezioni di arte, cinema e fisica. 3 mesi sono trascorsi velocemente ma ho capito che sicuramente farò l’università a Londra!

top