La famiglia ospitante verrà scelta con cura, secondo le vostre indicazioni che ci fornirete durante le operazioni di inserimento della domanda di iscrizione.
La famiglia viene scelta e selezionata secondo alcuni requisiti come l’esperienza nel settore dell’accoglienza di studenti stranieri, le caratteristiche dell’abitazione, la vicinanza alle scuole dove lo studente è iscritto e molti altri.
Entrerai a far parte di un nucleo familiare che si prenderà cura di te, ti orienterà sulle regole della casa, sulle tradizioni familiari, sulle abitudini e ti aiuterà ad immergerti nella cultura e nello stile di vita locale. Grazie a questo supporto verranno da subito abbattute le iniziali fasi di adattamento. La famiglia ospitante fornirà una camera da letto con i giusti spazi per dormire e studiare (può essere un doppio o singolo collocamento) e tre pasti equilibrati al giorno che coincidono con la colazione, la merenda e la cena mentre il pranzo solitamente si consumerà a scuola.
È nostro compito, quindi, selezionare con attenzione le famiglie ospitanti attraverso una serie di controlli, interviste e orientamenti, per garantire che siano in grado di assumersi la responsabilità di accogliere uno studente.