Studiare un anno all'estero

Un anno scolastico all'estero

Le statistiche dimostrano che i giovani che conoscono l'inglese hanno migliori prospettive in ambito lavorativo, pertanto imparare l'inglese o un’altra lingua straniera, oggi è molto più che una necessità, è un investimento sul tuo futuro.
Per apprendere in modo efficace e duraturo l'inglese, l'ideale è frequentare un anno scolastico all'estero, perché immergersi nella quotidianità di un altro paese ti permette di sviluppare capacità di ascolto, pronuncia e conversazione e imparare espressioni idiomatiche che solo chi ha studiato all'estero usa con facilità.

Il periodo più adatto per imparare bene una lingua è quello della scuola superiore, perché questa è la fase in cui la tua mente è più ricettiva e sei più libero da impegni professionali e personali.
Se è troppo impegnativo lasciare il tuo paese per un intero anno scolastico, ma vuoi acquisire padronanza della lingua inglese, Un Anno all'Estero ti propone periodi di studio brevi della durata di 3 o 6 mesi. È la soluzione ideale per un approccio più graduale con i programmi internazionali, ma altrettanto completa, efficace e formativa.

ragazza salta su sfondo arancio

Frequentare una scuola superiore all'estero

palestra per attività extradidattiche

Potrai trasferirti nella destinazione scelta tra quelle proposte per un intero anno scolastico; al rientro sarai ammesso all’anno successivo nella tua scuola (MIUR, prot. 843, 10 aprile 2013). Ti forniremo le credenziali della nostra piattaforma didattica che ti permetterà di dare continuità al programma scolastico italiano mentre sarai fuori, con la possibilità di fare delle full immersion telematiche programmate con i nostri insegnanti.

Una vasta gamma di attività extra didattiche

piscina per attività extradidattiche

Al di fuori delle lezioni di lingua, i tutor e i docenti organizzano molte attività divertenti, tra cui sport, arti e mestieri, recitazione, giochi, quiz, talent show e disco. È previsto anche un programma esclusivo di escursioni in luoghi di interesse storico, culturali e di divertimento, anticipate da lezioni introduttive che ne spiegheranno l'importanza. Tante sono le destinazioni proposte, a seconda del programma e della destinazione scelta.

Dove studiare Un Anno all'Estero

Perché scegliere "Un Anno all’Estero" per i tuoi studi all'estero?

Una vacanza studio è un'occasione per crescere e vivere un’esperienza lontani da casa ma soprattutto un’opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche in una lingua straniera.
Un Anno all’Estero seleziona con attenzione scuole ed alloggi di qualità e pensa a te anche per rientro in Italia.

Campus universitario d'eccellenza

Scuole d'eccellenza

Selezioniamo le nostre scuole partner in base a criteri molto rigidi: strutture di alta qualità, insegnati di prestigio, location meravigliose e programmazione di attività coinvolgenti.
Per noi è estremamente importante mantenere una relazione solida con i nostri partner e seguire ciò che accade sul posto da vicino.

Alloggio tipo di uno dei nostri Campus

Alloggi di qualità

Da alloggi con famiglia ospitante a residence studenteschi, il nostro portfolio comprende anche una grande varietà di tipi di alloggio, per poter offrire a ogni studente la soluzione migliore. Sono tutti alloggi selezionati accuratamente per un’esperienza all’estero confortevole e conveniente per ogni studente.

Ragazza dai capelli rossi che guarda sorridendo

Rientro a scuola in Italia

I nostri programmi si occupano anche del rientro in classe dello studente dopo l’esperienza all’estero. Con questo servizio lo studente avrà modo, attraverso un programma didattico individuale, di ripassare e approfondire gli argomenti dell’anno scolastico e non perdere parte del programma.

top